Azienda
.
OLTRE 20 ANNI DI STILE ITALIANO
L’attività nata con presupposti tipicamente artigianali, ha saputo man mano, per esigenze produttive e di mercato, integrare felicemente tradizione artigiana e moderne tecnologie. Oggi Vermobil produce mobili di qualità sia per l’ambiente giardino che per la collettività in un moderno ed efficiente impianto di circa 9.000 m.q., posizionato nel cuore dell’Umbria, in un comprensorio industriale che vanta una tradizione consolidata nella produzione di mobili da giardino. Il ciclo produttivo è svolto con la collaborazione di personale specializzato in possesso di una grandissima esperienza del settore. Tutto questo, unito ad una scrupolosa ricerca delle migliori materie prime, all’utilizzo di metalli zincati e verniciature in polveri poliestere che garantiscono l’inalterabilità dagli agenti atmosferici, consente di ottenere prodotti affidabili, sicuri di semplice manutenzione. Questa precisa metodologia di lavoro consente a Vermobil un’estrema versatilità e flessibilità che ha portato all’azienda indiscutibili successi anche nell’arredamento per contract. Tutti i prodotti sono distribuiti, in Italia e all’Estero, grazie ad una capillare e ben organizzata rete di rivenditori scelti fra i più qualificati ed affermati operanti nel settore.
Realtà fatta di persone
Vermobil rappresenta la storia di un’impresa che, pur raggiungendo una dimensione internazionale, ha saputo, nel corso degli anni mantenere la propria identità di “realtà fatta di persone”. Nel settore del mobile da esterno, oggi, VERMOBIL è una realtà industriale tra le più apprezzate grazie alla continua ricerca della qualità e del design tutto assolutamente MADE IN ITALY. Nel corso degli anni ha saputo aggiornarsi e rinnovare le proprie proposte rimanendo al passo con i tempi e con le esigenze dei suoi clienti, interpretandone gli stili di vita. Oggi VERMOBIL offre una collezione completa e ricercata capace di adattarsi alle varie zone dell’ambiente da arredare, mantenendo un’unica linea guida. In questo modo dalla piscina alla zona pranzo passando per l’area relax si ha la sensazione di continuità stilistica, coerente in ogni sua componente. VERMOBIL ha saputo sviluppare grazie alle proprie risorse creative e produttive, il settore delle grandi forniture contract arredando spazi all’aperto di hotel, bar, ristoranti e strutture ricettive in genere.
Design e progettazione
Anche il design, punto di forza di VERMOBIL, è curato da un team di esperti all’interno dell’azienda, permettendo l’assoluta e costante garanzia di originalità ed esclusività. Inoltre la grande esperienza del personale tecnico garantisce ai prodotti VERMOBIL una progettazione sicura sia dal punto di vista statico che di conservazione nel tempo. Grazie a queste peculiarità un oggetto VERMOBIL conserverà a lungo una grande attualità sia dal punto di vista stilistico che qualitativo.
Tecnologie avanzate
Il ciclo produttivo è svolto con la collaborazione di personale specializzato in possesso di una grandissima esperienza del settore. Questo, unito ad una scrupolosa ricerca delle migliori materie prime, all’utilizzo di metalli zincati e verniciature in polveri poliestere che garantiscono l’inalterabilità dagli agenti atmosferici, consente di ottenere prodotti affidabili, sicuri di semplice manutenzione. Oltre alla zincatura può essere applicato il fondo epossidico zincante che aumenta notevolmente la resistenza del prodotto agli agenti atmosferici. Infine è possibile scegliere oltre le numerose colorazioni a catalogo anche tra colorazione speciali. Oggi VERMOBIL grazie ad importanti investimenti sull’impianto di verniciatura è in grado di offrire trattamenti contro la corrosione assolutamente all’avanguardia. La qualità è costantemente monitorizzata grazie a controlli interni con tecnologie che simulano l’invecchiamento accelerato del materiale all’esterno.